Se la pulizia e l’accessibilità sono fondamentali quando si tratta di decidere quale cabina doccia scegliere, vi consigliamo di prendere in considerazione le cabine doccia a battente. Naturalmente è necessario un bagno non tanto grande quanto non troppo ingombro, che permetta di aprire la porta verso l’esterno e verso l’interno senza urtare mobili o sanitari. Se questo è il vostro caso e il piatto doccia si trova tra tre pareti, è meglio optare per una cabina doccia con apertura a cerniera a 180 gradi. La serie OPEN offre diversi modelli per nicchie di varie larghezze, anche per piatti quadrati o leggermente rettangolari non molto grandi. La cabina doccia a battente a 1 anta è uno di questi. È realizzata su misura, sia in larghezza che in altezza (con variazioni di prezzo e di tempi di consegna). Nonostante ciò, si tratta di una cabina doccia economica: anche variando le misure o applicando degli extra, il prezzo non aumenterà di molto. Se optate per le misure standard, sarà un po’ più economico e lo avrete a casa vostra in tempi più brevi.
L’altezza di produzione è di 195 cm, ma può essere aumentata o ridotta (massimo 220 cm). Per quanto riguarda la larghezza, può misurare fino a 90 cm. Ma veniamo ai suoi grandi pregi: l’accessibilità, in quanto lascia un ampio foro d’ingresso e non ha un profilo inferiore (ma ha una guarnizione a bolla in gomma e nella zona inferiore un’altra gomma e una piccola guarnizione in alluminio, in modo che l’acqua non esca e la temperatura ottimale sia ben preservata); e la facilità di pulizia (non c’è un profilo inferiore, l’anta può essere sollevata e si ha la possibilità di aggiungere un anticalcare). Apertura a 180 gradi, sia all’interno che all’esterno. Per quanto riguarda le altre caratteristiche personalizzabili della cabina doccia OPEN, è possibile scegliere il colore e la finitura dei profili: laccato bianco opaco, nero opaco, cromo opaco, rame opaco, oro opaco, oro rosa opaco; nonché la finitura del vetro: trasparente, con serigrafia, colorato, opaco, traslucido, con vetro effetto specchio… (consultare le variazioni di prezzo).
- Composizione e design
- Cabina doccia con una porta incernierata a 180 gradi, interna ed esterna.
- Profilo in alluminio rame opaco di 40 mm di spessore resistente all’umidità.
- Cabina doccia senza profilo inferiore ma con la massima impermeabilità per evitare la fuoriuscita dell’acqua.
- Vetro di sicurezza temperato trasparente da 6 mm, con serigrafia, colorato, opaco, traslucido (consultare il prezzo).
- Design minimalista e moderno.
- Accessori e complementi
- Sistema di sollevamento, che solleva l’anta all’apertura in modo che la gomma non sfreghi contro la piastra.
- Maniglia e accessori nella stessa finitura del profilo.
- Guarnizione inferiore in gomma e profilo di base in alluminio per una maggiore tenuta all’acqua.
- Profilo di espansione di 10 mm per correggere eventuali difetti della parete e possibili sporgenze della stessa.
- Elementi tecnici
- Altezza standard 195 cm. Può essere abbassata o aumentata fino a 220 cm in caso di produzione personalizzata.
- Copre misure fino a 90 cm di larghezza.
- Montaggio e installazione
- Include un manuale di istruzioni dettagliato e tutte le viti necessarie.
- Facile da montare, ma potete chiederci di installarlo da qualsiasi punto della Penisola e delle Isole Baleari.
- Consegna e garanzia
- 5 anni di garanzia su tutti gli elementi e le parti dello schermo.
- Garanzia a lungo termine sui pezzi di ricambio.
- Nessun costo di spedizione (tranne che per le Isole Baleari). Il prodotto è assicurato per il trasporto fino a 24 ore dalla consegna.
- Tempi di consegna di 7-10 giorni.
- Pulizia
- Con un sistema anticalcare molto efficace contro il calcare e i residui di sapone.
- Facile da pulire, ma non è consigliabile applicare prodotti chimici abrasivi che potrebbero danneggiare i profili, le finiture e il trattamento anticalcare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.